Download Ai margini della galassia by Lloyd jr. Biggle PDF

By Lloyd jr. Biggle

Show description

Read Online or Download Ai margini della galassia PDF

Best italian books

Extra info for Ai margini della galassia

Sample text

Forzon sussultò. » «Conosco il posto adatto» disse Ann. » «Molto divertente» disse Forzon. » Ma Leblanc annuì, meditabondo. «Proprio quel che ci vorrebbe. Non potrebbe esserci posto più sicuro in tutto il Kurr. » Leblanc schioccò le dita. «Valletto. Cameriere. Un cameriere non può essere di alcuna utilità nella moncopoli, e la giacca della livrea ha le mani-che lunghe. Inoltre i servitori reali hanno la testa rasata e questo gli fornisce subito il travestimento di cui ha bisogno. Ecco, era un cameriere al servizio del re, ma ha lasciato cadere...

Forse più tardi avrebbe meditato sul principio per cui non si poteva modificare d'un filo il normale programma di un agente della Squadra B, neppure per riguardo a un sovrintendente con i postumi di una sbornia; ma per il momento si contentò di avvolgersi in un manto di silenzio e cercare di dormire. Si assopì pensando che l'entrata nascosta della galleria di soccorso era solo a un braccio di distanza e che tuttavia non avrebbe assolutamente avuto il tempo di usarla in caso di necessità. Non c'erano serrature alla porta e se i ruff del re fossero arrivati improvvisamente per catturarlo, lo avrebbero preso prima ancora che fosse del tutto sveglio.

Dovettero affrettare il passo per arrivare alle porte della città prima della chiusura. Ultman avrebbe smerciato i suoi tuberi nelle vie coperte e nei vicoli di Kurra, servendosi di un carrettino a mano. Nel tempo occorrente a smaltirli tutti, un nuovo raccolto sarebbe maturato. Per anni aveva seguito questo stesso ciclo. Tutti lo conoscevano, poteva andare a venire a suo piacimento, e se spariva dalla circolazione per un po', nessuno dei suoi conoscenti si preoccupava. Forzon pensò che Ultman aveva una professione ideale per un agente della Squadra B.

Download PDF sample

Rated 4.18 of 5 – based on 50 votes